Impianti fanghi attivi – accessori

SOFFIANTI COMPRESSORE

DATI DI PROGETTO

soffitanti accessori impianti fanghi attiviIMPIEGO

Si monta sui propri impianti a Fanghi Attivi compressori di aria a membrana che sfruttano il principio della vibrazione elettromagnetica di un’ asta di azionamento supportata da membrana in gomma.
Questo sistema riduce al minimo i consumi energetici, potendo fornire portate d’ aria costanti senza variazioni della pressione di esercizio; la soffiante non presenta parti a contatto in movimento quindi non richiede alcun intervento di lubrificazione.
Particolare attenzione viene posta nell’ isolamento acustico e nella progettazione della sezione vibrante del compressore perchè risulti quanto più silenzioso possibile.

 

DIFFUSORI A PIASTRA

DATI DI PROGETTO

IMPIEGO

Per i propri impianti a fanghi attivi si utilizzano diffusori a membrana in gomma microforata, costruiti per ottenere una distribuzione d’ aria quanto più uniforme con bolle di dimensioni microscopiche per ottimizzare il rendimento di ossigenazione del liquame.
La particolare struttura delle piastre rende minimi i rischi di instabilità in fase di esercizio e annulla le possibilità di sganciamento in fase di ispezione, garantendo il trasferimento di elevate portate d’ aria con limitate perdite di carico.
 
 

PASTIGLIE DI CLORO


Gli impianti a Fanghi Attivi vengono costruiti con un comparto di disinfezione inserito lungo la condotta di scarico del refluo, nell’ apposito alloggiamento è possibile inserire una pastiglia di cloro, per produrre un effetto disinfettante che dura per 30-60 giorni.
questo accorgimento viene introdotto per evitare il rischio che nello scarico ci siano preseze micro-biologiche non conformi ai limiti di legge.